KAPPAGI esegue le operazioni relative alla verificazione periodica di bilance e impianti di pesatura industriale con la finalità di assicurare il loro corretto funzionamento durante l'uso, accertando il mantenimento nel tempo dell'affidabilità metrologica di tali strumenti di misura, nonché l'integrità di sigilli anche elettronici, etichette o altri elementi di protezione previsti dalla normativa vigente.
Rispetta tutte le direttive relative all’esecuzione della verificazione periodica nelle finalità e nella sostanza delle prescrizioni delle stesse, tra cui le disposizioni del DM 10/12/2001 e successive modifiche.

Il Laboratorio Metrologico KAPPAGI è abilitato e costantemente controllato dalla Camera di Commercio di Perugia per l’effettuazione su tutto il territorio nazionale della verificazione periodica di strumenti per pesare a funzionamento non automatico con portata da 1 mg fino a 80 t.

A seguito della verificazione periodica avvenuta con esito positivo, la bilancia viene contrassegnata da un’etichetta autoadesiva contenente il periodo di validità della verificazione stessa e il logo identificativo del Laboratorio Metrologico KAPPAGI; l’esito dell’avvenuta verificazione viene inviato al cliente e alla competente Camera di Commercio.

KAPPAGI, grazie a un piano di verifica degli strumenti omologati, offre il servizio di gestione delle scadenze delle verifiche, sollevando il cliente da tale onere.

via delle Tuje 20
Bastia Umbra (PG)
PI 02231700549
075 800 4340
Kiwa Accredia Blu SISTEMA
Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.